Studio Tecnico Matteucci
Soluzioni per l'architettura e l'ingegneria
Florence - Italy
Staff
Lo Studio Tecnico Matteucci si occupa di progettazione architettonica e strutturale, nonchè dell'esecuzione di molteplici tipologie di pratiche edilizie. L'obiettivo principale dello studio è quello di fornire al cliente un servizio accurato e studiato in ogni dettaglio con tempi di emissione rapidi per garantire la totale soddisfazione della committenza.

Arch. Claudio Fabio Matteucci
Nato il 09/06/1960 a Carmignano ha conseguito il titolo di maturità scientifica al Liceo Nicolò Copernico di Prato nel 1978, si è laureato in Architettura nel 1986 discutendo la tesi "Proposta di intervento in uno spazio urbano del sistema urbano Fiorentino" con relatore il Prof. Vittorio Casini, nello stesso anno ha ottenuto l'abilitazione all'esercizio della professione.
E' iscritto dal 2000 all'Ordine degli Architetti della Provincia di Prato.
Si occupa di progettazione architettonica in più settori seguendo il processo progettuale dalla fase preliminare alla fase esecutiva.

Ing. Marco Matteucci
Nato il 13/08/1987 a Firenze ha conseguito il titolo di maturità scientifica al Liceo Scientifico Nicolò Copernico di Prato nel 2006, ha ottenuto la laurea triennale in Scienze dell'Ingegneria Edile nel 2010 discutendo la tesi "Studio illuminotecnico per una nuova esposizione dell'opera la Visitazione del Pontormo" con relatrice la Prof.ssa Carla Balocco, nel 2013 ha conseguito la laurea magistrale in Ingegneria Civile discutendo la tesi "Analisi e modellazione di edifici monumentali: il caso di Santa Maria del Fiore e delle sue lesioni" con relatori il Prof. Gianni Bartoli il Prof. Paolo Spinelli ed il Prof. Andrea Vignoli.
​Si occupa di progettazione strutturale in ambito civile con particolare attenzione alla vulnerabilità sismica del costruito, fornisce inoltre consulenze nel settore illuminotecnico soprattutto nell'ambito dell'esposizione delle opere d'arte.